Sistemi Avanzati
INT- TSI, l’unione di un’avanzata tecnologia e un’attraente interfaccia utente, pensata per soddisfare le aspettative degli utenti più esigenti.
Un vero centro di comando di un sistema di allarme intelligente a casa Tua
Le grandi possibilità di configurazione offerte da sistemi di allarme avanzati, basati sulle centrali INTEGRA necessitano di essere comandate con semplicità e comodità. La tastiera INT-TSI introduce una nuova qualità di gestione di tali sistemi di allarme.
Grazie al grande schermo touch da 7 pollici, INT-TSI assicura la comodità di gestione riservata fino ad ora solo agli smartphone ed ai tablet. La possibilità di usare i widget interattivi sulla schermata, permette con un solo tatto di comandare l’illuminazione, il riscaldamento, il sollevamento e l’abbassamento degli avvolgibili e perfino l’irrigazione delle piante.
INT-TSI è anche un accesso immediato alle informazioni sullo stato del sistema, presentate sullo schermo in modo grafico.
Prova il funzionamento della tastiera INT-TSI
Intuitivo, facile e piacevole…
INT-TSI nasconde all’interno una tecnologia avanzata. Un efficiente processore garantisce una gestione scorrevole anche di un’estesa interfaccia grafica. Il software avanzato e i componenti di alta qualità, permettono di configurare un sistema, che unisce la protezione e la domotica.
Gestione intuitiva
L’idea principale nel realizzare INT-TSI era di assicurare una comoda gestione quotidiana del sistema di allarme intelligente. La scelta naturale è stata l’interfaccia utente grafica, conosciuta dai dispositivi mobili quali smartphone e tablet.Questa soluzione ha permesso di presentare le funzioni disponibili nel sistema mediante attraenti widget a colori.
I widget INT-TSI possono svolgere tra l’atro funzioni di: pulsanti comandanti il sistema di sicurezza ed anche l’automatica, indicatori dello stato dei singoli elementi dell’intero sistema ed unire entrambe le funzioni in un solo tasto. Oltre a quelle elencate, si può visualizzare i widget connessi all’orologio, alla data, alla temperatura ecc. È possibile associare le singole funzioni alle icone individuali, per permettere di utilizzare il sistema in modo intuitivo.
Allo scopo di facilitare l’utilizzo della tastiera, i singoli widget possono essere disposti su molte schermate, tra le quali si può passare in modo semplice, usando la barra dei segnalibri.In questo modo possono essere raggruppati secondo la funzionalità, facilitando con lo stesso il ritrovamento della funzione indispensabile in un dato momento. Quando è necessaria l’autorizzazione di una operazione mediante la password dell’utente, al posto delle icone viene visualizzata la finestra con tastiera numerica per digitare la password.
È possibile arrangiare la schermata di base in modo da permettere all’utente un veloce accesso ai tasti relativi all’attivazione ed alla disattivazione dell’allarme, al login ed alle funzioni aggiuntive, e pure la possibilità di “chiamare il soccorso” in modo veloce.
Grazie a questi ultimi tasti, in caso di bisogno basta toccare l’icona indicante il tipo di pericolo, per ricevere un effettivo soccorso indispensabile.
Comando dell’automazione
La caratteristica, grazie alla quale INT-TSI in modo così ideale si verifica dei sistemi intelligenti della domotica, è la possibilità di realizzare intere sequenze di azioni da ogni widget. Questo permette di attivare gli scenari – sequenze di azioni composte, richiamate con un singolo tatto. Per esempio, l’attivazione dello scenario “serata di cinema” può provocare l’abbassamento degli avvolgibili delle finestre, lo svolgimento dello schermo per proiezioni nonché l’oscuramento dell’illuminazione nel salotto.
Gli scenari possono anche comprendere il comando del riscaldamento, della climatizzazione, delle tende, del portone d’ingresso e del garage ed anche l’irrigazione del giardino.
Grazie alla piena integrazione tra la centrale INTEGRA ed il sistema della domotica KNX, è anche possibile comandare i dispositivi KNX dal livello dei widget INT-TSI.
Visualizzazione delle immagini delle videocamere
La funzionalità della nuova tastiera INT-TSI non consiste solamente nel comandare il sistema di allarme ed i dispositivi dell’automazione. Grazie alla possibilità di visualizzare le immagine delle videocamere della sorveglianza visiva, inizia a svolgere la funzione di un vero centro di protezione, riunente le principali funzioni responsabili della sicurezza.
Questo permette ad es. di visualizzare sul suo schermo l’immagine da una videocamera installata presso il cancello, o verificare chi si sposta sul terreno del giardino di casa.
Vantaggi aggiuntivi per l’utente
È possibile scegliere liberamente il Wallpaper della tastiera secondo i gusti e l’immaginazione dell’utente.
La tastiera INT-TSI, che si riferisce ai moderni trend nel design è disponibile in due colori, pertanto può visivamente “confondersi” con l’interno, costituendo un suo elemento moderno, una vera occasione per ogni amante della tecnologia.
Possibilità di personalizzare
Con questo però non finiscono le possibilità di adattare INT-TSI alle preferenze individuali. Lo strumento della configurazione permette di sfruttare uno dei tre set di elementi grafici elaborati con cura, le così dette skin dell’interfaccia, grazie alle quali è possibile ottenere un attraente ed unico aspetto del dispositivo.
Non esistono ostacoli per dare sfogo alla propria creatività e creare un proprio aspetto dell’interfaccia utente.